Condizioni di utilizzo dei servizi del sito web https://www.studiareinpantofole.it
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2023
Studiare in Pantofole è un’idea di Pensatoio di Leonardo Bugada.
1. Che cosa contiene questa pagina
I termini e condizioni regolano il rapporto tra Studiare in Pantofole (da ora in poi SIP), un’idea di Pensatoio con sede legale in via San Marco 24, 46041 Asola (MN), P.IVA 02426910200 e la persona (cliente) che acquista i corsi proposti sul sito.
2. Caratteristiche di SIP
SIP è una piattaforma che propone corsi online. Le caratteristiche, i programmi, i docenti e altre informazioni sono presenti all’interno del sito, in particolare nella pagina specifica di ogni corso.
I corsi online si svolgono in modalità e-learning tramite piattaforme di video-conferenza, video registrati, testi e audio.
3. Chi può acquistare i corsi
L’acquisto dei corsi online di SIP è riservato alle persone giuridiche e alle persone fisiche. In fase di acquisto del prodotto, il cliente è tenuto a dare informazioni anagrafiche veritiere, corrette e aggiornate.
4. Come funziona l’iscrizione ai corsi
Per iscriversi ad un corso, il cliente è tenuto a effettuare due operazioni:
- Compilare il modulo di iscrizione con i propri dati
- Versare la quota del corso
Il cliente compila il modulo di iscrizione con i propri dati utili ai fini fiscali.
La quota del corso può essere versata tramite carrello elettronico gestito da Stripe oppure tramite bonifico bancario. In caso di bonifico bancario, vengono fornite al cliente i dati per effettuare il pagamento.
Con l’atto dell’iscrizione, il cliente si impegna a leggere, comprendere e accettare queste condizioni.
Il rapporto tra SIP e il cliente è regolato da questa pagina.
Quando il cliente si iscrive ad un corso, accetta espressamente questo contratto e accetta di perdere il diritto di recesso, secondo quanto specificato dall’Articolo 59, lettera O del Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005.
5. Regole di condotta durante le lezioni
In caso di lezioni in modalità live streaming, gli studenti sono tenuti a rispettare le consegne del docente, a tenere un comportamento decoroso, a non disturbare gli altri studenti, a parlare solo se autorizzati dal docente.
Lo studente che dovesse arrecare danno agli altri studenti o al docente e che dopo ripetuti richiami non dovesse rispettare queste semplici norme di buon senso, potrà eventualmente essere espulso dal corso, a insindacabile giudizio di Pensatoio e senza possibilità di risarcimento.
6. Durata del presente contratto
Il contratto che lega SIP e Cliente ha una durata pari alla durata del corso di formazione. Il contratto si intende in essere nel momento in cui il Cliente completa la procedura di iscrizione.
7. Diritto d’autore
I contenuti dei corsi sono di esclusiva proprietà di SIP e dei rispettivi docenti.
Qualsiasi utilizzo non autorizzato di tali contenuti è vietato dal presente contratto. Il Cliente usufruisce dei contenuti in maniera personale con il fine di formazione personale.
Per quanto riguarda i contenuti dei corsi sono pratiche vietate la copia, la vendita, la divulgazione, la registrazione, la proiezione ad un pubblico.
Qualora il Cliente non dovesse rispettare il diritto d’autore, verrà estromesso dal corso a insindacabile giudizio di SIP.
8. Responsabilità e manleva
SIP non può ritenersi responsabile di un uso scorretto da parte del Cliente delle informazioni ricevute durante i corsi.
Il Cliente è l’unico responsabile dell’uso appropriato e corretto delle informazioni ricevute.
SIP non può essere ritenuto responsabile di disservizi causati da elementi di forza maggiore.
In caso di assenza del Cliente durante una lezione online in diretta streaming, SIP non può essere ritenuto responsabile e non dovrà erogare lezioni aggiuntive in caso di mancata fruizione di una lezione per cause non imputabili a SIP.
9. Legge applicabile e foro competente
Queste condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana.
In caso di controversia, SIP e Cliente si impegnano a risolvere la controversia in via amichevole.
In caso di non risoluzione della controversia in via amichevole, sarà competente il foro di Mantova.