Per i genitori

Se sei un genitore e ti stati chiedendo se questo sito possa fare il bene di tuo figlia o di tua figlia, prosegui nella lettura. Questa pagina è dedicata proprio a rispondere ai tuoi dubbi.

Studiareinpantofole.it è una piattaforma e-learning rivolta a tutti gli studenti che sono in difficoltà nell’affrontare il percorso scolastico. Le difficoltà possono essere di varia natura, dalla poca voglia alla mancanza di motivazione, dall’assenza di un consolidato metodo di studio alla timidezza caratteriale.
Studiareinpantofole.it non ha la pretesa di risolvere tutti i problemi, ci mancherebbe. La nostra piattaforma è particolarmente adatta per gli studenti che hanno difficoltà in una materia (o anche più di una) e che hanno la voglia di impegnarsi per recuperare. Qua di miracoli non se ne fanno. Se un ragazzo proprio non ne vuole sapere di studiare, anche la frequentazione dei nostri corsi non risolverà il problema.

 

Perchè i corsi sono a pagamento?

I nostri corsi sono a pagamento per offrire corsi di qualità e sostenere l’intera piattaforma. Senza entrate questo ambiente online non potrebbe esistere, dato che le spese sono molte. In ogni caso, cerchiamo di fornire la miglior esperienza possibile al minor prezzo possibile. Il fatto che i corsi sono sostenuti economicamente, inoltre, permette la stabilità nel tempo. Non spariremo da un giorno con l’altro e saremo sempre presenti per ogni necessità.

 

Cosa offrite in più rispetto ad altri siti, anche gratuiti?

La formazione gratuita online è diffusa e in costante crescita. Basta guardare l’aumento esponenziale del numero di ragazzi che guardano video su YouTube con finalità scolastiche. Il tutto avviene completamente gratis.
Perchè uno dovrebbe pagare per un corso online? Questa domanda è perfettamente legittima. Offriamo alcune cose che non troverai su altri siti:

  1. Qualità dei docenti. I nostri docenti sono selezionati, formati e preparati. E’ nostro interesse proporre corsi che siano tenuti da personale altamente qualificato. Il lavoro della piattaforma Studiareinpantofole.it è quello di offrire un corpo docente preparato alla formazione online e che possa dare un aiuto valido alla crescita degli studenti.
  2. Formazione completa. Non basta guardare un video per apprendere una lezione. L’apprendimento è fatto di ascolto, osservazione, chiarimenti di dubbi ed esercizi. Il nostro ambiente e-learning offre molto di più di un semplice video. I docenti, inoltre, sono presenti per rispondere a dubbi o domande degli studenti.
  3. Tracciamento dei progressi. Come genitore a volte non sai esattamente cosa faccia tuo figlio tutto il giorno al computer. Potrebbe studiare, oppure giocare, oppure perdersi nelle profondità del web. La nostra piattaforma permette di tracciare tutte le attività: quanti esercizi sono stati fatti, con che percentuale di successo, su quali lezioni bisogna intervenire maggiormente perchè non sono state capite, quando ha effettuato l’accesso al sistema e per quanto tempo ha studiato.

 

Chi mi assicura che mio figlio migliorerà se compro un vostro corso?

No, non possiamo assicurare questo tipo di certezza. Come si diceva sopra, questo non è il luogo per i miracoli. Se uno studente proprio non ne vuole sapere di studiare, allora anche i nostri corsi saranno inutili. Noi offriamo una bellissima esperienza di apprendimento, una delle migliori attualmente disponibili sul web italiano, ma possiamo arrivare fino ad un certo punto. Il resto del percorso lo deve fare lo studente.

 

Faccio già lezioni private

Il nostro servizio può affiancare la lezione privata o addirittura sostituirla completamente. I nostri corsi non sono corsetti, anzi, sono ben strutturati e coprono diversi mesi (in alcuni casi anni) di programma scolastico. I nostri studenti frequentano i nostri corsi, vedono e rivedono le lezioni tutte le volte che vogliono, così anche i passaggi più oscuri vengono assimilati. Si possono fare domande direttamente sulla piattaforma, se qualcosa continua a non essere chiaro, i nostri docenti sono pronti a rispondere. Infine segnaliamo gli esercizi che servono a progredire nel corso. Gli esercizi sono tanti e sono studiati per dare una solida competenza allo studente.

 

Fate sconti o promozioni?

In generale facciamo promozioni quando lanciamo un nuovo corso, in seguito il prezzo del corso si stabilizza alla sua cifra definitiva. Il prezzo dei nostri corsi è calcolato per essere il più basso possibile compatibilmente con la sostenibilità economica della piattaforma e-learning.
Se vuoi essere informato quando facciamo promozioni, considera di iscriverti qua sotto alla nostra mailing list.

Carrello
Torna in alto